CuriositàInformazioni

Subwoofer: cos’é e perchè utilizzarlo

Il nostro subwoofer (un PROEL da 800W), contenuto nei kit base o superiori (ma sempre richiedibile se necessario)  si presta molto bene per feste private di compleanno o capodanno, musica all’aperto, aperitivi ( anche con dj ) o matrimoni.

In generale è perciò adatto in tutte quelle situazioni dove si vuole ricreare uno show professionale con un suono con bassi potenti.

Oggi approfondiremo un macchinario da sempre fra i più richiesti tra quelli che noleggiamo: il subwoofer.

Subwoofer di ReventService

Photo by Reventservice

Il subwoofer è un diffusore acustico (piu comunemente detto cassa) specializzato per riprodurre suoni a bassa frequenza (bassi).

Sono proprio questi suoni a bassa frequenza che spesso si rivelano essere fondamentali nel corso di una serata. Infatti loro piú di tutti dettano il tempo alle persone. Questo perchè piu immediatamente percepibili e penetranti piú in profondità nel nostro corpo rispetto ad altri suoni (passano anche attraverso le ossa).

 

The bass, no matter what kind of music you’re playing, it just enhances the sound and makes everything sound more beautiful and full. When the bass stops, the bottom kind of drops out of everything. 

Charlie Haden

La sua presenza in una stanza basta a coprire con il suono un’area con un raggio di 6 o 7 metri dalla cassa, al contrario delle casse normali che riescono a raggiungere distanze superiori. Inoltre, anche se abbiamo piu difficoltà a percepire il luogo di provenienza di un suono basso, in caso di area maggiore i giochi si fanno un po’ piu difficili, e di conseguenza il suo posizionamento va studiato. Il tecnico che vi segue, incluso nel prezzo di tutti i kit di Revent Service, è preparato a questo tipo di evenienza e saprà darvi un aiuto (essenziale se non si è familiari con queste dinamiche).

Contattaci per ulteriori informazioni.

Clicca qui se vuoi sfogliare la lista di kit noleggiabili.