CuriositàVarie

Raccontare la storia di Revent Service. Parte 1

La travagliata storia di un’azienda in crescita. Parte 1.

storia di luci e casse
photo by Revent Service

“Revent Service” è una giovane azienda fondata da Riccardo Meloni, fonico e tecnico da anni, con alle spalle una storia e un’esperienza variegata in associazioni, locali e altre realtà sociali.

Dopo anni di gavetta e studio universitario, decide nel 2016 di mettersi in proprio e di aprire un’attività di noleggio e consulenza; un ‘attività diversa dalle solite. Musicista e padrone della tecnologia, investe nell’acquisto di una serie di attrezzature professionali per lo svolgimento di feste private ed eventi. Inizia così ad acquistare casse, subwoofer, strutture, LED multicolore, scanner, fari motorizzati, mixer, microfoni, macchine del fumo e tanto altro. Ogni acquisto è misurato, professionale e sempre più avanzato al punto di poter coniugare competenze e strumentazione.

Dunque, apre P.IVA ed inizia a farsi un nome. In realtà un nome già se l’era fatto, ma in un’altra parte dell’Italia. Per necessità si trasferisce, invece, proprio qui a Milano, dove comincia a fare sul serio. Crea eventi montando la strumentazione e fa la differenza girando compleanni, matrimoni, piccoli eventi. Poi eventi più grandi, discoteche, eventi sportivi e si avvicina persino al mondo televisivo.

Un cambiamento radicale

Nel 2017 collabora con alcune realtà milanesi abbastanza frequentemente, ma la cosa non lo soddisfa. Decide dunque di fare dei cambiamenti, di migliorarsi ancora. Tramite nuove conoscenze in campo marketing, dettate dallo studio presso un’altra università locale, intraprende un percorso di rinnovamento. Incrocia sulla sua strada dei colleghi; uno in particolare sposa la sua idea.

storia dietro le quinte
picture by Revent Service

Iniziano, quindi, a progettare una nuova attività, con gli stessi principi, ma molto più potente nella comunicazione. Il primo passo è stato il rebranding dell’azienda.

Nasce così, negli ultimi mesi dell’anno e dopo un’attenta valutazione, “Revent Service”, un nome che ha nel significato e nello scopo tutta la sua energia, motivazione e composizione. Creano uno slogan “Unlock Your Power”, per comunicare al cliente la sua potenzialità, esprimibile solo con il loro aiuto. Infine, un nuovo logo prende piede nel progetto: un cappello, stile “Borsalino”, sinonimo di qualità, tecnica ed eccellenza italiana. Scattano foto con professionisti, migliorano la comunicazione Social, creano un nuovo sito, più intuitivo e d’impatto, realizzano collaborazioni fondamentali con altre realtà del territorio e realizzano video promozionali.

(continua nella seconda parte …) –>

 

Francesco – staff comunicazione