5 semplici passi per organizzare al meglio un’occasione speciale
Ciao amici, oggi ci permettiamo di dare qualche piccolo consiglio su come organizzare una propria festa per qualsiasi occasione.
1) Ipotizza un numero di partecipanti
Vuoi organizzare un piccolo aperitivo tra colleghi? O stai per sposarti e devi festeggiare con centinaia di persone tra amici e parenti?
Photo sx by Kats Weil Photo dx by Sweet Ice Cream Photography
Avere anche solo una stima del numero di invitati alla festa si rivela molto utile in seguito sia per scegliere il posto più adatto sia per evitare di spendere troppo o troppo poco.
2) Stabilisci un budget massimo da spendere
Photo by Fabian Blank
Dopo aver calcolato approssimativamente il numero di partecipanti scegli, a seconda delle tue disponibilità economiche, un budget massimo che dovrà essere speso per la location, l’impianto audio-luci e, se necessario, il cibo e le bevande.
3) Trova un posto
Passo saltabile se si dispone già di uno spazio libero o di un locale.
Questa scelta, che può variare a seconda della raggiungibilità o del costo d’affitto del posto, deve tener conto del numero di invitati per non trovarsi in un gigantesco salone vuoto o in una piccola sala sovraffollata.
4) Compra cibo e bevande
Photo by Paula Vermeulen
Solitamente in un’occasione speciale è difficile che non si mangi o beva qualcosa.
Scegli in base al numero di partecipanti e al tipo di festa se e cosa prendere da mangiare e da bere. Se il budget te lo permette puoi anche assumere un barista o un cameriere.
5) Noleggia luci e casse
Photo by ReventService
In qualsiasi tipo di festa non può certo mancare la musica e un impianto illuminazione adatto al contesto di svago. Noi di Revent Service forniamo 2 diversi kit solo audio e 4 con audio e luci adatti a ogni genere di festa fino 500 persone.
Clicca qui per sfogliare la lista di kit noleggiabili.
Naturalmente ogni festa ha le sue particolarità e questi sono solo consigli generali. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.